Perché scegliere il cartongesso?
Il cartongesso è tra i materiali più utilizzati degli ultimi decenni grazie alla sua versatilità ed impatto visivo. Proprio grazie a questa qualità, è possibile realizzare molteplici lavorazioni: pareti in cartongesso, controsoffitto in cartongesso, oppure mobili di arredo, librerie sino ad arrivare ai tavoli ed alle cabine armadio.
Realizziamo le strutture primarie in lamiera di vari spessori, a partire da 3cm.
Cerchi un professionista per opere in cartongesso ad Abbiategrasso, Magenta o Milano?
Come si realizza un opera in cartongesso?
La struttura viene tagliata e fissata mediante appositi tasselli.
Successivamente, nella stessa, vengono alloggiati dei montanti di rinforzo, in modo che all'interno della struttura, si possano aggiungere vari tipi di isolante (termici, acustici) e di vari spessori.
Una volta predisposta la struttura, viene rivestita con lastre in cartongesso pressato, che a seconda della finitura e dell'utilizzo finale, si distinguono in: lastra classica, lastra idrorepellente, lastra antincendio e lastre accoppiate con isolante (quest'ultima viene utilizzata per l'isolamento termico a cappotto interno).
Su tutte le giunte vrerà poi applicata una rete anticrepa e come finitura delle stesse, porremo un materiale specifico fibrato anticrepa (Knauf).
Applicheremo un primer in modo che la nostra opera in cartongesso sia idonea a ricevere l'imbiancatura. Il tutto in poche ore lavorative.
Qui puoi trovare maggiori informazioni sui nostri servizi di imbiancatura ad Abbiategrasso, Milano e Nord Italia.
La nostra esperienza ci ha portato a realizzare qualsiasi forma ed il risultato, siamo certi, vi lascerà di stucco! Inoltre, qualora voleste cambiare soluzione, è facilmente rimovibile.